portale internet di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative delle Cinque Terre
 

Dormire nelle
Cinque Terre

homepage nazionale
eventi e manifestazioni
uffici turistici
parchi
fiere ed esposizioni
Sentieri

Last Minute e Offerte

 

LE STRUTTURE RICETTIVE DELLE CINQUE TERRE

Sentieri

C.A.I. sentiero n.2
Riomaggiore - Monterosso (Percorso Azzurro lungo mare)
Tempo di percorrenza: 5 ore

Il sentiero inizia dal piazzale della Stazione FS per la Via dell'Amore fino a Manarola (30 min). Da Manarola sale lievemente e poi in piano sulla bella mulattiera raggiunge la Stazione FS di Corniglia e il paese con erta scalinata (1 ora). Da Corniglia il sentiero mantenendosi pressochè alla stessa quota per lungo tratto con alcuni punti difficoltosi, scende infine a Vernazza (1 ora 30 min). Da Vernazza inizia il tratto più lungo e tortuoso dove spesso occorre fare molta attenzione per la natura del terreno. Il sentiero sale fino a 180 m di quota ed in vista di Monterosso scende precipitosamente terminando in prossimità del Comune (2 ore).

 

C.A.I. sentiero n.3
Biassa (312 m ) - Riomaggiore
Tempo di percorrenza: 2 ore

Il sentiero inizia dal paese vicino al capolinea del Bus e in leggera salita tra il bosco di castagni giunge al colle del telegrafo 516 m. Da qui in costante discesa il sentiero transita prima dalla località Lemmen e poi dal Santuario di Montenero da dove con bella mulattiera raggiunge l'abitato di Riomaggiore dove termina nel piazzale della Stazione FS.
 

C.A.I. sentiero n.01
La Foce 242 m - Riomaggiore
Tempo di percorrenza: 3 ore

Il sentiero inizia sulla strada per Castè che la percorre in parte fino al paese per poi proseguire tra campi coltivati fino a Carpena 408 m. Da qui entra nel bosco di castagni e in salita giunge al Valico la Croce 637 m, da dove, in vista del mare, inizia la lunga discesa che porta a Riomaggiore dove termina nel piazzale della Stazione F.S.
 

C.A.I. Sentiero n.7
Riccò del Golfo 148 m - Vernazza
Tempo di percorrenza: 3 ore

Il sentiero inizia sulla strada per Casella che la percorre fino al paese. Da Casella il sentiero inizia a scendere, passa da case Fornacchi e da S.Bernardino, per poi buttarsi a capofitto tra vigneti e muretti a secco sul sentiero n.2 che porta a Vernazza.
 

C.A.I. Sentiero n.9
Monterosso - Santuario di Soviore 464 m.
Tempo di percorrenza: 1 ora 30 min.

Il sentiero inizia dalla strada che attraversa il paese vecchio e con bella mulattiera sale tra gli olivi, attraversa la Litoranea e riprende a salire rapidamente passando dal tempietto di S.Maria Maddalena, per terminare nel piazzale del Santuario di Soviore.

 

C.A.I. Sentiero n.10
Monterosso - Punta Mesco 314 m.
Tempo di percorrenza: 1 ora

Il sentiero inizia dalla strada di fronte alla Stazione FS, la percorre per un tratto passando sopra al Circolo Nautico, e comincia a salire nel bosco di pini con mulattiera che presto diventa una difficoltosa gradinata che conduce in vetta al promontorio e termina dove sorge la Chiesa di S.Antonio con grandioso panorama.
 
VETRINA DEI VINI DI QUALITA'

 

Le strutture consigliate delle cinque terre

B&B ARMONIA
CASA DANE'
AGRITURISMO MONTEVERDE
AFFITTACAMERE SERENELLA

Le strutture ricettive a di La Spezia e provincia

alberghi
agriturismi
bed & breakfast
campeggi
affittacamere
case vacanze
residence
ostelli
rifugi
turismo rurale
villaggi turistici
altro

 

 
Dormire nelle 5 terre -  Le strutture ricettive delle cinque terre
www.dormirenellecinqueterre.it

Selezione di Alberghi delle Cinque Terre  Selezione di Affittacamere  delle Cinque Terre Selezione di Agriturismi  delle Cinque Terre  Selezione di bed & breakfast delle Cinque Terre Selezione di Campeggi  delle Cinque Terre Selezione di Case vacanze  delle Cinque Terre Selezione di residence delle Cinque Terre  Selezione di Ostelli delle Cinque Terre Selezione di rifugi delle Cinque Terre Selezione di villaggi turistici delle Cinque Terre Selezione di turismo rurale  delle Cinque Terre

Note Legali partita iva 00732490891

© Art Advertising

contatti

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti